Qualche giorno fa i Carabinieri della Stazione di Livorno Centro, dopo alcune indagini ed accertamenti, hanno denunciato un 26enne di origini marocchine, domiciliato da anni sul nostro territorio, poichè gravemente indiziato di aver commesso una rapina ai danni di una donna in pieno centro cittadino a Livorno.

La vittima, una livornese di 28 anni, si era trovata a passeggiare in piazza della Repubblica quando si era sentita spintonare alle spalle. L’urto l’ha sorpresa ed è caduta per terra. È stato in questo frangente che un uomo, colui che l’aveva urtata, intenzionalmente, ha approfittato del suo momentaneo smarrimento per impossessarsi della sua borsa, contenente dei contanti e il telefono cellulare, e scappare.

Tutto si è svolto con estrema rapidità ma alla donna non sono sfuggiti alcuni particolari fisionomici del rapinatore, che ha riferito alla pattuglia dei carabinieri intervenuti sul posto. I militari si sono messi subito sulle sue tracce e hanno avviato le ricerche in zona, mentre la donnaè rimasta fortunatamente illesa. Grazie all’intuito degli operanti nel seguire la giusta pista investigativa, le indagini, giunte rapidamente alla conclusione, hanno consentito di dare un volto e un nome all’ uomo. Si tratterebbe di un marocchino, già noto alle FFOO, che è stato denunciato a piede libero. Adesso dovrà rispondere di rapina.


Rapina una donna in stazione il giorno di natale, arrestato 35enne

Gas, sindaco Piombino: “ Orgoglioso per battaglia contro rigassificatore”